La Società

Technovo S.r.l. è una Società di “ingegneria delle reti”: opera nel settore delle Telecomunicazioni fisse e mobili e nei settori dell’Information & Communication Technology che utilizzano l’interconnessione delle reti come fattore abilitante per lo sviluppo dei servizi.

La Società è specializzata nelle reti di accesso di nuova generazione (NGAN) a Banda Ultra Larga ed ha ha partecipato alle principali iniziative di questi ultimi anni avviate in Italia dal settore pubblico e da quello privato per lo sviluppo e la diffusione delle reti in fibra ottica.

Ha realizzato reti di accesso radio hiparlan e wifi in zone in digital divide primario fornendo servizi Fast Internet attraverso la controllata Wistar.

Nel settore ICT ha indirizzato le proprie attività allo sviluppo di progetti e servizi di infomobilità, video sorveglianza, telecontrollo, risparmio energetico utilizzando per la connettività soluzioni ibride wired (fibra, power line..) e fixed wireless “cable replacement”.

La Società, costituita a Dicembre 2006, si fonda sulle “core competence” che i Soci hanno sviluppato ricoprendo, nel loro percorso professionale in Italia e all’estero, posizioni di elevato contenuto tecnico e di responsabilità manageriale in Società leader nei settori TLC e ICT.

I principali Servizi offerti riguardano la pianificazione, progettazione e gestione di infrastrutture di rete fissa e mobile, la consulenza tecnica su materiali, tecnologie ed architetture di rete, “high education” e formazione operativa in materia di TLC.

Technovo opera nelle sedi di Bologna e Torino nelle quali sono ubicate le postazioni indoor del Design Centre per le attività di pianificazione e progettazione delle reti NGAN e per il Project Management delle attività outdoor di walk-in walk-out relative alla progettazione esecutiva.

Il personale del Design Centre è giovane (età media inferiore a 30 anni) ma altamente qualificato (90 % laureati) Alcune figure professionali dotate di seniority assicurano il presidio delle competenze chiave.

La Società è certificata ISO 9001.

COLLABORAZIONI
Realizzazione reti wifi e hiperlan attraverso la controllata Wistar
Collabora con Società di progettazione e ingegneria
Con centri di ricerca e accademici